Pochi giorni fa, il 28 Aprile 2020, è arrivato l’annuncio ufficiale, Amazon Web Services apre la sua prima region in Italia, più precisamente a Milano, ed il suo nome è: eu-south-1.
Da oggi, quindi, non ci sono più scuse sulla latenza o sulla geolocalizzazione dei dati, abbiamo 3 availability zone sotto casa, con server fisici all’interno del territorio nazionale!
Questo significa ulteriori garanzie in termini di sicurezza e di compliance con le normative, in particolare con GDPR, ma anche disporre di una minore latenza.
Usiamo ormai da anni i servizi di Amazon Web Services, in particolare perché sono di altissima qualità e sicurezza.
AWS è il nono anno consecutivo che viene valutata Leader nel cloud IaaS con il punteggio più alto in entrambi gli assi di misurazione, Abilità di esecuzione e Completezza della visione: Gartner report.
Come Madisoft siamo iscritti all’APN partner central di AWS, siamo stati relatori in un talk nell’aws summit di milano nel 2017 e partecipiamo costantemente alle loro attività di formazione.
La nostra infrastruttura è gestita su AWS, questo ci permette di offrire servizi di qualità ai nostri clienti, in prevalenza scuole italiane, e utilizziamo tecnologie innovative ed all’avanguardia.
AWS, in occasione dell’apertura della nuova region italiana, ha inserito Madisoft tra le aziende con storie di successo nella pagina di presentazione della region: https://aws.amazon.com/it/local/italy/ .
Faremo altre attività in futuro con Amazon Web Services, perché crediamo che c’è un solo modo per offrire un servizio di qualità ed è quello di farlo bene, partendo, anche, dalla sua infrastruttura per costruirci sopra i nostri prodotti!