fbpx

Entra nel team (100% remoto)

Le posizioni aperte

Il team e la nostra cultura aziendale

Madisoft è una realtà dove c’è una forte cultura aziendale, che coinvolge chiunque entri in contatto con noi. Crediamo, innanzitutto, in alcuni valori e principi di base: rispetto reciproco, etica prima del business, spirito di collaborazione e crescita, sia personale sia professionale, elevata professionalità, al di là delle proprie competenze tecniche, e partecipazione attiva alla crescita aziendale.

Madisoft è un posto molto piacevole dove lavorare: ambiente senza pressioni dove si può mettere e produrre qualità. Tutti insieme, sviluppatori, ingegneri, dev-ops, tecnici e non, lavoriamo per produrre e mantenere soluzioni altamente innovative per la Scuola italiana.

Crediamo fortemente nel lavoro remoto, per poter raggiungere personale di qualità senza sradicarlo dal posto dove preferisce vivere. Il nostro team è sempre stato remoto ed abbiamo quindi sviluppato una notevole organizzazione e capacità di gestione di questo tipo di lavoro. Lavorando da remoto abbiamo la possibilità di conciliare l’aspetto professionale con il resto della nostra vita e aumentare la qualità di ciò che facciamo togliendo tutte le inutili perdite di tempo della quotidianità, a partire dagli spostamenti casa – lavoro.

Il nostro obiettivo è far si ogni membro del team di Madisoft diventi una parte vitale dell’azienda, prenda parte attivamente alla vita aziendale e possa crescere professionalmente insieme al resto del team.

Per supportare questo processo incoraggiamo e supportiamo tutto ciò che porta formazione e conoscenza. Ci formiamo continuamente sui linguaggi e le tecnologie migliori da usare, partecipiamo a conferenze ed eventi (anche come speakers), incoraggiamo incontri locali, collaboriamo con Università tramite il supporto a tesisti e finanziando un dottorato di ricerca.  Contribuiamo alle community da cui attingiamo, sia producendo software open-source sia partecipando attivamente a discussioni e scambi di conoscenza. Per saperne di più vai alla sezione Community.

Nuvola

È il nostro progetto principale, che consente alla scuola di gestire tutte le loro attività in modo informatico. Dalla didattica del docente alla comunicazione Scuola – Famiglia, da un potente gestionale documentale ad app per la gestione delle presenze di studenti e personale scolastico. E molto altro ancora (scopri su scuoladigitale.info tutti i nostri servizi)

È un progetto fantastico, con continue sfide sia di dominio sia tecniche, che ci consente di apprendere ogni giorno cose nuove. Oltre 1200 scuole pubbliche italiane lo usano tutti i giorni, con milioni di utenti attivi al giorno.

Grazie a Nuvola abbiamo potuto partecipare a varie conferenze come speakers parlando di sharding, scalabilità, buone pratiche di sviluppo, TDD e siamo stati premiati da varie importanti realtà, tra le quali spicca il Politecnico di Milano con il Cloud Innovation Award.

Che cosa offriamo

  • Un progetto innovativo che ha lo scopo di migliorare il sistema scolastico italiano ed aiutare le scuole nella loro mission: educare persone
  • Lavoro remoto al 100%
  • Crescita professionale continua e costante grazie all’utilizzo di tecnologie moderne, l’assenza di strumenti legacy ed un team composto da professionisti
  • Nessuna deadline per ieri e nessuna corsa contro il tempo per produrre sporcizia da buttare domani. L’unico modo che abbiamo per fare le cose veloci è farle fatte bene
  • Utilizzo dei principi del manifesto agile, in particolare XP e TDD / BDD
  • Vita attiva nella community tramite partecipazione (anche come speakers se si vuole) a conferenze locali e nazionali, scrittura (se desiderato) di articoli tecnici e produzione di codice open-source

Cosa richiediamo

  • Condivisione e rispetto dei principi della nostra cultura aziendale
  • Forti motivazioni tecniche ed estrema passione per il proprio lavoro
  • Capacità di comunicare in maniera semplice, chiara e puntuale
  • Elevate capacità critiche e di problem solving
  • Volontà e capacità di rispettare i principi del manifesto agile