Symfony developer (100% remoto)
Cosa cerchiamo
Cerchiamo sviluppatori che vogliano lavorare nell’ecosistema PHP e con il framework Symfony. Sviluppatori con solide capacità critiche e di problem solving, che vogliano provare a crescere (e farci crescere) in un ambiente di elevatissima qualità. Il lavoro è totalmente da remoto. Lavoriamo fin dagli inizi esclusivamente in modalità remota e utilizziamo metodologie agile. Il flusso di lavoro è organizzato, pulito e snello per garantirci la migliore qualità possibile. Porte aperte anche a junior, purché con una forte motivazione e passione.
Madisoft è un’azienda full remote che fornisce servizi digitali innovativi per le scuole italiane e riconosciuta da anni per il suo forte know-how tecnico e la capacità di lavorare con qualità. Dal 2022 è parte del gruppo Dylog (Gruppo Buffetti, socio unico). Entrando nel team contribuirai allo sviluppo di Nuvola, una piattaforma SaaS utilizzata ogni giorno da milioni di utenti tra docenti, personale scolastico, studenti e genitori. Parteciperai alle decisioni relative all’evoluzione del prodotto, sviluppando nuovi progetti per il mondo scuola.
Madisoft partecipa alla community degli sviluppatori italiani diffondendo la conoscenza tramite talks e articoli riguardo le soluzioni che adottiamo per risolvere i problemi che affrontiamo quotidianamente e riguardo le tematiche che ci stanno più a cuore.
Perché questa posizione è importante
Nuvola è sviluppato con le ultime versioni di Symfony e PHP. Utilizziamo tutte le buone pratiche e tutti i migliori strumenti dello sviluppo PHP moderno. Vogliamo sviluppare software pulito, elegante, testabile. E che funzioni. Symfony è una parte tecnologica vitale del nostro software. Cerchiamo di applicare continuamente le migliori metodologie di design. Ci piace fare BDD e TDD, sia a livello unitario che funzionale.
Cosa farai
Avrai la possibilità di sviluppare nuovi software, funzionalità e correggere bug utilizzando metodologie agili, pair-programming e code review. Avrai l’occasione di confrontarti ogni giorno con altri professionisti e scambiare continuamente know-how, partecipando in modo attivo anche alle decisioni aziendali. Approfondirai la programmazione a oggetti, i principi SOLID, i design pattern, i principi del Domain Driven Design e lo sviluppo guidato da tests (BDD e TDD). Aumenterai la tua conoscenza del framework Symfony e di tutto l’ecosistema PHP moderno. Affronterai questioni di scalabilità e performance. Supporterai attivamente la transizione da un’architettura monolitica a un’architettura a microservizi Contribuirai alla progettazione e allo sviluppo di microservizi efficienti e scalabili.
Come lavoriamo
- lavoro 100% da remoto
- nessuna deadline per ieri e qualità al centro
- adottiamo pratiche della metodologia agile: stand-up, pair-programming, code-review, testing, continuous integration, retrospettive
- dedichiamo ogni settimana del tempo fisso per attività di studio, ricerca e condivisione buone prassi
Cosa offriamo
- progetto innovativo ad elevato impatto sociale usato da milioni di persone in Italia ogni giorno
- team di elevata competenza, in cui crescere o confrontarsi attivamente
- flessibilità nell’organizzazione del tempo, delle attività, della formazione
- crescita economica e di ruolo all’interno dell’azienda
- formazione tramite partecipazione a conferenze, corsi e attività formative
- notebook aziendale, assistenza sanitaria integrativa e budget per formazione personale e certificazioni professionali
Cosa richiediamo
- voglia di risolvere problemi tecnici e motivazione nel crescere professionalmente
- buona conoscenza delle ultime versioni di PHP e del framework Symfony
- buona conoscenza dei principi della programmazione ad oggetti
- capacità di scrivere codice pulito, testabile e con un buon design
- condivisione e rispetto dei principi della nostra cultura aziendale
- (opzionale) conoscenza e applicazione del Domain Driven Design
- (opzionale) capacità di applicare TDD e BDD
- Conoscenza approfondita di architetture a microservizi e dei relativi pattern (ad esempio, API REST, Event-Driven Architecture) e delle sfide connesse (ad esempio, latenza, eventual consistency)
- Esperienza nella transizione da un’architettura monolitica a un’architettura a microservizi
- Conoscenza dei principi di Continuous Integration e Continuous Deployment (CI/CD)
- Buona conoscenza di RabbitMQ e dei pattern di integrazione tramite messaggi
Tipo di contratto
- tempo indeterminato (valutiamo anche partita IVA)
- RAL da 30k a 45k a seconda del tuo livello di seniority. Se pensi di meritare di più, parliamone volentieri.
- impiego full-time, 5 giorni alla settimana (lunedì – venerdì)
Per candidarsi
Invia la candidatura compilando il modulo a https://labs.madisoft.it/candidati e raccontaci la tua storia.